100,00 €

Corso base sulle tecniche base necessarie alla preparazione di un Cocktail dal gusto e aspetto incredibili

Il Corso Online “L’arte del Miscelare: la Costruzione di un Cocktail” ti insegnerà a costruire un cocktail è un’attività molto piacevole che ci consente l’ottenimento di una bevanda grazie all’utilizzo di diversi ingredienti: alcolici, non alcolici, sostanze aromatizzanti, frutta e tanta fantasia. Un cocktail per considerarsi ben fatto deve avere aroma e colore ben bilanciati, proporzionando ed equilibrando i vari ingredienti al fine di ottenere una bevanda appetibile. Per cui per la preparazione di un cocktail è bene sapere quando e quali tecniche base occorrono. A seconda di quali e quanti ingredienti andiamo a miscelare, in base alla temperatura di servizio, seguendo regole e dettami storici che sono giunti fino a noi, ogni drink avrà un suo metodo di costruzione. Conoscenza merceologica delle materie prime come i distillati, liquori, vermouth, bitter e amari, nozioni di tecniche di miscelazione e conoscenza dei più importanti cocktail riconosciuti nel mondo. Il corso offre una visione globale e completa sul mondo del bar, sulle principali tecniche di miscelazione, sulla costruzione dei cocktail e guarnizioni. Verranno illustrate le basi alcoliche e i possibili abbinamenti al fine di realizzare i più famosi cocktail internazionali. Se hai zero esperienza nel settore bar e stai cercando un corso professionale che parli della costruzione di un cocktail, allora ti trovi nel posto giusto. Il corso online “L’arte del Miscelare: la Costruzione di un Cocktail” è professionale e divertente in cui imparerai tutto sul mondo del bar.Il corsista avrà a disposizione il materiale didattico necessario per poter apprendere ancora meglio le sue conoscenze.

Perché scegliere questo corso?

Seguendo il corso online “L’arte del Miscelare: la Costruzione di un Cocktail” conoscerai le ricette più famose dei cd. “cocktail internazionali” che vengono codificati dall’IBA, imparando i corretti abbinamenti con il cibo. L’obiettivo del percorso online “L’arte del Miscelare: la Costruzione di un Cocktail”è ampliare la comprensione del mondo della miscelazione fornendo tutti i concetti necessari, con il risultato finale di strabiliare i vostri clienti e amici con creazione di drink alcolici e analcolici. Un corso utile per stimolare la ricerca dei particolari e della creatività. Al termine del corso saprai esattamente come preparare i cocktail, sia che tu sia un professionista del settore della ristorazione/bar, sia che tu voglia prepararli a casa per amici e parenti.Si tratta di un percorso graduale e ben strutturato, in quanto la divisione in moduli ognuno rispettando un preciso argomento, consente di avere molta chiarezza e non creare confusione vista l’importante mole di nozioni che vengono proposte. Il tempo è un’altra caratteristica preziosa di questo corso. La durata delle lezioni non supera i 15 minuti e questo è subito da inserire nella lista dei “pro”. I tempi sono ben studiati in modo che ciascun argomento / tema abbia il suo momento e la sua slide. Chi ha la possibilità di frequentare un corso professionale beneficia di un importante arricchimento del proprio lessico personale e della propria cultura sul mondo del CocktailIl corso online “L’arte del Miscelare: la Costruzione di un Cocktail” è adatto per coloro che vogliono trasformare questo mondo sconosciuto in un’opportunità di lavoro o semplicemente in un passatempo accattivante. Un’esperienza utile nello stesso tempo anche piacevole, in grado di aprire le porte a molteplici opportunità di lavoro interessanti. L’obiettivo è quello di assicurare un’adeguata formazione culturale ai corsisti. Tale corso offre la possibilità a tutti di conseguire un attestato senza necessariamente dover investire somme considerevoli.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "L’arte del Miscelare: la Costruzione di un Cocktail" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A costruire un cocktail,

A conoscere le ricette più famose abbinando le corrette pietanze,

Interessanti informazioni sulle origini dei cocktail,

A conoscere il mondo della miscelazione, apprendendo in maniera rapida,

Le conoscenze utili per utilizzare le varie tecniche di miscelazione.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Presentazione del Corso L’arte del Miscelare
Materiale Didattico del Corso L’arte del Miscelare

IL BARMAN: GERARCHIE E RUOLI

Come nasce il bar. Evoluzione di una professione
Miscelazione, tipologie di cocktail, ingredienti e classificazione per quantità
Come classificare i cocktail

LE TECNICHE DI MISCELAZIONE E PREPARAZIONE DEI COCKTAIL

Strumenti necessari per shakerare: utensili e grammature
Tipi di bicchieri e la tecnica di miscelazione Frozen
Distillati, liquori, Vodka e Gin

LE RICETTE DEI COCKTAIL CODIFICATI IBA

Americano, Paradise, Porto Flip, Sidecar
Mimosa, Vesper, Kir, Margarita, Brinatura o Crustas
Lemon Drop Martini, Spritz, Fernandito. I grandi esclusi

I COCKTAIL ANALCOLICI

Cocktail analcolico
Mojito analcolico, Virgin Mary, Florida, Virgin Colada
Lavorare al Bar

TEST FINALE

Le recensioni del corso:

Rating 5
0 Recensioni
Dettagli
5 stelle 0
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0